Sport in…Comune: la Festa Regionale tra i templi di Paestum
Nell’incantevole cornice del Parco Archeologico di Paestum, sabato 23 giugno è andato in scena l’atto conclusivo di “Sport in…Comune”, progetto ideato e promosso dal CONI Campania in collaborazione con le delegazioni provinciali. Alla kermesse hanno partecipato i Comuni delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno che hanno aderito all’iniziativa.
Sotto un sole prima incerto e poi caldissimo, centinaia di ragazzi si sono sfidati in 10 discipline più un circuito CONI: Atletica, Bocce, Tennis, Ciclismo, Pallamano, Arti Marziali, Pallacanestro, Pallavolo, Pattinaggio e Tennis Tavolo. Abbracciati dagli splendidi templi greci, i giovani atleti si sono divertiti e messi alla prova vivendo un’esperienza di sport unica. Il presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, insieme al sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Palumbo, ha dato il via alle gare con l'accensione del tripode.
Questi i Comuni che hanno trionfato nelle differenti classifiche per gruppi di appartenenza:
GRUPPO A (comuni fino ai 5mila abitanti): 1° POSITANO
GRUPPO B (comuni fino ai 15mila abitanti): 1° SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO
GRUPPO C (comuni oltre i 15mila abitanti): 1° CAPACCIO PAESTUM
Nella classifica globale finale, il Trofeo “Sport in…Comune” è stato vinto dal comune di Capaccio Paestum, che succede a Baronissi, vincitore della scorsa edizione.