CINQUE PER MILLE ANNUALITA' 2013

Con la legge n. 135 del 7 agosto 2012 è stato confermato per l'anno 2013 l'istituto del cinque per mille a favore delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni che svolgono una rilevante attività d'interesse sociale, nella cui organizzazione è presente il settoregiovanile. In particolare le associazioni sportive dilettantistiche devono svolgere una delle seguenti attività:

1 - Avviamento e formazione allo sport dei giovani di età inferiore a 18 anni.                                            2 - Avviamento alla pratica sportiva a favore di persone di età non inferiore a 60 anni en nei confronti di soggetti svantaggiati in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche sociali o familiari.

Per poter accedere al riparto del fondo per l'anno 2013 le associazioni sono tenute a presentare apposita domanda all'Agenzia dell'Entrate esclusivamente per via telematica utilizzando il sito www.agenziaentrate.it.

Le domande d'iscrizione vanno effettuate entro il 7 maggio 2013.

Entro il 14 maggio 2013 l'Agenzia pubblica l'elenco delle associazioni che hanno presentato domanda.

Lo Sportello fiscale del CONI regionale è a disposizione dei dirigenti sportivi ogni venerdì per ogni utile informazione.