Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

                       Campioni Italiani di danze Standard 2017 categoria 19/34 e Assoluti under 21, campioni Italiani dieci balli under 21, finalisti  negli amatori danze latine: ancora una volta Francesca Pia Palmieri  e Vincenzo Chianese. Un tris da brividi sul podio di Rimini, come non era mai accaduto. Lei di Aversa, lui di Parete, appartengono alla scuola di ballo casertana “Dreaming Dance Chianese” dei maestri Nicola e Assunta Chianese che da tempo danno lustro a Caserta facendo crescere campioni nella Danza Sportiva.

                     “Un ringraziamento va ai nostri coach,  a i nostri insegnanti, ai genitori, i nostri sponsor e tutte le persone che ci hanno supportato durante questi campionati”:  così i due giovani atleti che da anni non smettono di stupire il pubblico e gli addetti ai lavori. Ballano insieme da  13 anni, sono pluricampioni Italiani nelle categorie B e A Standard e Latini. Già campioni lo scorso anno nella disciplina 10 balli “Standard e Latini”. Sono stati finalisti e vincitori di varie competizioni internazionali, Europei e Mondiali e per questi risultati premiati nel salone d'onore del Coni a Roma dal presidente Giovanni Malagò. 

                     Parteciperanno a novembre ai mondiali 10 balli, standard e latini, di cui sono vice campioni in carica, in Slovenia.  Il sogno rimane quello di partecipare alle future olimpiadi.

                    La manifestazione di Rimini è stata organizzata  Federazione Italiana Danza Sportive e dal Coni ed ha visto la partecipazione di migliaia di coppie da tutta Italia. E’ diventata in pochi anni il più grande evento della Danza Sportiva al mondo. Quest’anno è stato festeggiato il decennale di  “SporDance”  il più grande Festival della danza sportiva al mondo. Infatti,  oltre ai Campionati italiani di danza sportiva per tutte le categorie e in tutte le discipline, si sono svolte a Rimini prestigiose competizioni mondiali di ballo. Quasi 300mila presenze, oltre 35 mila ballerini provenienti da 42 nazioni. "Dati che fanno ben capire lo spessore dei campionati -sottolinea il Delegato Coni Caserta Michele De Simone- e rendono ancora più prestigioso il trionfo dei due atleti casertani Francesca Pia Palmieri  e Vincenzo Chianese".

campioni italiani 2017 danze standard e under 21 10 balli

i campioni italiani 2017 danze standard Chianese Palmieri

la premiazione