Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La Sesta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, nell’ambito delle proprie competenze, ha avviato una attività di ascolto e di acquisizione dati relativa al fenomeno della criminalità minorile a Napoli. In tale prospettiva, mercoledì 4 aprile, presso l’Istituto Penale per i minorenni di Napoli a Nisida, si sono svolte una serie di audizioni sul tema, tese alla preparazione del Plenum del CSM in programma a Napoli. Alle audizioni, coordinate da Giovanni Legnini, V. Presidente del CSM e Paola Balducci, Presidente della Sesta Commissione del CSM, hanno partecipato numerose personalità. In particolare ricordiamo Gemma Tuccillo (Capo del Dipartimento per la Giustizia minorile), Carmela Pagano (Prefetto di Napoli), Luisa Franzese ( Direttore Generale Ufficio Scolastico della Campania, Don Rosario Accardo (Responsabile Sport della Diocesi di Napoli) e Don Tonino Palmese (Vicario Episcopale della Chiesa di Napoli).Sul tema delle strategie e responsabilità sociali del CONI hanno relazionato Teresa Zompetti, Dirigente Nazionale CONI, e Sergio Roncelli, Presidente Regionale CONI della Campania.

WP 20180404 13 01 05 Pro

WP 20180404 13 02 03 Pro