Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 SCARICA: LA LOCANDINA

         download                 Lunedì 13 novembre, alle 18, nell’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento, sarà celebrata la 23a edizione della Festa delle Stelle al Merito Sportivo. La tradizionale manifestazione, organizzata dallo staff del CONI provinciale e dal suo Delegato Mario Collarile, prevede la consegna delle massime onorificenze sportive a Dirigenti e Società, Atleti, Enti e persone che abbiano raggiunto risultati sportivi di livello Internazionale e Nazionale o che abbiano contribuito alla diffusione dei “Valori dello Sport”.  Interverrà il Presidente Regionale del Coni Sergio Roncelli.

 

                         Queste le Stelle assegnate ai Dirigenti: quattro d’Argento a Giuseppe Cervone - Tennis, Salvatore Di Paola - Judo, Bruno Marra - Calcio, Luigi Spanò - Cronometristi; quattro di Bronzo a Angelo Cifiello - CIP Comitato Italiano Paralimpico, Vincenzo Ievolella - CSI Centro Sportivo Italiano, Pasquale Napolitano - Bocce, Antonio Viglione - Pallacanestro. Due le Medaglie al Valore Atletico: una d’Oro a Teodorico Caporaso, Campione Mondiale per la marcia su strada km 50 a Squadre; l’altra di Bronzo a Roberto Tenga Campione Italiano Rugby. Le Palme di Bronzo al Merito Tecnico andranno a Leonildo Bocchino - Calcio e Giuseppe Galliano - Pesistica.

 

                        Il CONI provinciale ha predisposto una benemerenza speciale per le Società che partecipano ai Campionati di Serie A: il Benevento Calcio, il Rugby Benevento - serie A maschile, la Pallamano Benevento e la Pallamano “Valentino Ferrara” - serie A1 maschile, il Tennis Club 2002 - serie A2 femminile.

 

                        All’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo a Sasso di Benevento sarà consegnato il riconoscimento come Campione di Fair Play nel progetto “Sport di Classe” del CONI.

 

                 Saranno premiati inoltre i Comuni che hanno partecipato alle gare del progetto “Sport in Comune” e che si sono classificati nei primi posti della categoria di appartenenza. Per la fase provinciale gruppo A: 1° Molinara, 2° Reino, 3° Amorosi; per la fase provinciale gruppo B: 1° Cusano Mutri, 2° Foglianise, 3° Paduli. Per la Finale Regionale svoltasi a Baronissi il Comune di Reino si è classificato 3° nel gruppo A oltre ad aver vinto la Coppa Fair Play.

 

                       L’Università “Giustino Fortunato”, infine, consegnerà il premio “Fortunato d’Oro” allo  studente Candido Santosuosso, che gioca con il Rugby Benevento.