Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il progetto nasce con l'obbiettivo di dare la possibilità alle famiglie svantaggiate, nelle zone ad alto disagio sociale, di far praticare sport ai propri ragazzi utilizzando le strutture sportive delle scuole che rimangono libere per la chiusura dell'attività scolastica ordinaria.

Il coinvolgimento di tecnici qualificati permette al progetto di trasmettere ai giovani coinvolti un messaggio di stile di vita attivo basato su un'attività sportiva continuativa quale elemento fondamentale per la loro crescita, costruzione di sè e rapporto con gli altri;

La sede scolastica rappresenta il luogo ideale per la sua funzione aggregativa e di confronto fra i giovani che svolge normalmente durante l'anno.

 

 

 

15